AI Pattern, l’intelligenza artificiale è entrata in maniera pervasiva nella nostra quotidianità

Dagli Smart Phone alle Automobili passando dalle Case fino agli Uffici viviamo ormai in un modo iperconnesso dove sistemi intelligenti regolano relazioni e abilitano servizi. Molti dei dispositivi e applicativi con relativi servizi di cui fruiamo quotidianamente sono gestiti da sistemi di Intelligenza Artificiale con diversi metodi e livelli di apprendimento (Machine Learning e Deep Learning).

PoliDesign, Great Pixel e Personalive, in questa seconda edizione di Experience Matters, consapevoli del crescente valore del Design nella definizione di Esperienze Utente coinvolgenti si sono chiesti:

Cosa pensano realmente realmente gli utenti (italiani) dei servizi basati sull’intelligenza artificiale?

Durante l’evento saranno presentati i dati di una ricerca che sonda le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e le possibilità di integrazione nel marketing e nel design, provando a definire dei nuovi Pattern legati all’AI ovvero gli AI Pattern.
Il lavoro di ricerca sarà preceduto da un’introduzione sull’AI a cura dell’osservatorio sull’Intelligenza Artificiale del Politecnico di Milano. A seguire una tavola rotonda con esperti del settore moderata da Francesco Samorè (Fondazione Giannino Bassetti).
Image
L’evento è patrocinato dalla Scuola del Design e dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, dalla Fondazione Giannino Bassetti

PER REGISTRARSI ALL’EVENTO

Stay tuned sui canali social e sul sito: http://www.experiencematters.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.