I letti Midsummer in alcune residenze private

Ecco una selezione di residenze private, in cui sono stati inseriti, per la zona notte, i lettiMIDSUMMER-Milano.

Ciascuna abitazione dichiara una specifica vocazione stilistica in virtù dell’epoca di appartenenza, che gli interventi di ristrutturazione hanno sapientemente evidenziato. Nei vari casi le scelte d’arredo hanno come protagonisti della zona notte i letti Midsummer: grazie alla varietà di proposte si inseriscono armoniosamente nei vari mix tra contemporaneo e antico, esaltando l’unicità degli ambienti con la creatività del design.

 

 

Location Milano

 

Un fabbricato di inizio novecento, con un piccolo giardino e una limonata, perfettamente conservato dai proprietari con la sua patina d’epoca.

Sono stati inseriti due letti Midsummer, il Cashmere couture nella vecchia serra ora trasformata in una luminosa stanza da letto e il Beating of wings nell’altro grande spazio soppalcato.

 

Image
Image

 

 

Casa Piolti

 

L’appartamento è in una zona centrale di Milano. Nella ristrutturazione il proprietario, architetto, ha conservato tutti gli infissi d’epoca che danno un gioco di luci e trasparenze tra i vari ambienti (tutti con i loro vetri e maniglie fiorate originali) e i pavimenti in legno, tipici dell’epoca.

Nel progetto si è voluto denunciare ogni intervento fatto, quindi sono stai usati materiali che non si potessero confondere con gli originali, come acciaio nella scala, lastre in Stone nero assoluto nei pavimenti della scala e del piano superiore, cristalli colorati nei bagni e nei tavoli.

L’arredo mischia il contemporaneo (Tecno con il tavolo di Foster, lampadari di Castiglioni e di Sarfatti, cucina Nuvola up di dada, sedie Stark driade, chiese longue P40 Osvaldo Borsani, tavolino Eilen Gray, divani in vigogna di Baleri) con l’antico ( specchiera francese ‘800, cassettone in mogano impero, sedie inglesi, tappeti antichi persiani, statue tribali in legno africane) per dare calore e assecondare la mia curiosità un po’ eclettica per l’antico.

La luminosa camera da letto mescola antico e un contemporaneo letto Jungle dream Midsummer i cui colori che si fondono con il quadro e il verde del terrazzo.

 

Image

 

 

Casa Morigi

 

Una casa d’epoca nel cuore di Milano. Ristrutturata con attenzione e rispetto del pre esistente, questo appartamento dalla vocazione intimista ha un grande uso del legno di rovere e dei toni neutri.

L’arredo mischia il contemporaneo con bei pezzi d’antiquariato, scelti dal proprietario.

Il letto Pure di Midsummer, con la sua preziosa semplicità valorizza il bel paravento giapponese a testata del letto.

 

Image
Image

 

 

Villa Lierna

 

Questa villa sul lago di Como è un bellissimo esempio di Liberty perfettamente conservato. Un grande e ben curato giardino, che con i suoi vialetti e le sue essenze rispetta le tendenze del giardino Liberty, è coltivato personalmente dal proprietario, un architetto del verde.

Internamente la casa ha subito solo piccoli cambiamenti. La sala da pranzo, con una splendida vista lago, ha ancora bellissimi decori in mosaico, un camino, tavolo, boiserie in quercia e lampadario d’epoca mentre l’arredo della zona divani è stato sostituito negli anni 60.
Le camere sono conservate con il loro arredo originale ma tutte hanno letti Midsummer, come desiderio de proprietario, molto attento nella conservazione dell’integrità della casa, di un modo di dormire più confortevole e contemporaneo.

 

Image
Image

 

 

Villa Brianza

Una grande casa di famiglia circondata da un grande parco. L’importante villa settecentesca ha grandi e luminosi spazi di rappresentanza che fronteggiano il grande parco piantumato con alberi secolari. Soffitti a cassettoni dipinti, arredo di antiquariato, pavimenti in legno di quercia, in cotto Lombardo e in graniglia sono le caratteristiche della villa. Per la grande camera da letto i proprietari hanno scelto il Cashmere couture di Midsummer che con la sua semplice preziosità ben si inserisce nello storico ambiente.

 

Image
Image

 

 

Lucca

 

appartamento situato in un palazzo storico del centro di Lucca, frutto di un’accurata ristrutturazione. Sono stati preservati gli antichi affreschi, conservati gli ampi volumi e i colori chiari e luminosi delle stanze cinquecentesche.

Nella grande camera il letto Midsummer Beating of wings, con il suo decoro delicato, le sue dimensioni importanti ben si inserisce nell’ambiente. Nella seconda grande camera il letto Cashmere couture con la sua semplice preziosità e i riporti di colore che lo legano agli antichi affreschi da un tocco classico contemporaneo al magnifico ambiente.

 

Image
Image
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s