Centro Tessile Milano: tessuti tecnici, collezioni ‘Mini Me’

Come vestiremo i bambini quest’inverno? Sono tante le novità che riguardano la fashion junior 2017-2018, prima di tutto, sarà una moda divertente e spiritosa, molto in voga gli abiti e gli accessori ‘Mini Me’, intere collezioni che vestono mamma e figlia o papà e figlio con lo stesso stile.
Non mancheranno gli elementi sporty, quindi tessuti tecnici che saranno mescolati ad abiti e tendenze più romantiche. Di gran moda anche le pellicce ecologiche sempre da abbinare ai tessuti tecnici. Per quanto riguarda i colori, sarà una vera e propria esplosione di tonalità, il nero potrà essere accostato al turchese e al giallo, i classici colori azzurro per il bimbo e rosa per la bimba, tendono a scomparire, prediligendo tonalità quali il verde, l’ottanio o l’ocra.

In particolare, per le bambine, in caso di cerimonie o feste, volants, balze e rouches saranno i protagonisti, mentre sarà assolutamente un must have lo stivaletto in glitter argentato, spesso impreziosito da un fiocco o da fibbie per un abbigliamento più casual.  Per i primi freddi, un altro capo che non potrà mancare nel guardaroba delle bambine alla moda è il cappotto in eco pelliccia maculata, ma anche il cappottino in pied de poule.
La moda junior pensa anche ai maschietti, naturalmente, e allora spazio al bomber aviator verde militare, vero must per i bambini sportivi, così come la giacca zaino, un capo molto utile e pratico: per i ragazzi attivi è facile avere caldo, così, quando la giacca non serve più, può essere riposta nello zaino. Infine, le scarpe dei bambini saranno le comode sneakers in varie tonalità, verde militare, blu, grigio, ma faranno tendenza anche le scarpe modello british, mocassini o stringate, per le occasioni e le feste.
Queste sono solo alcune delle tendenze bimbo di questo autunno – inverno, i brand più influenti e le ultime collezioni, sono disponibili presso il  Centro Tessile Milano, la più importante realtà “see now buy now” di abbigliamento e accessori specializzato in Italia, dedicato esclusivamente agli operatori del settore, dove è possibile trovare i prodotti in linea con le tendenze della moda del momento, grazie ad un costante riassortimento di base.
Unico centro in Lombardia dedicato al settore tessile-abbigliamento, il CTM, riconosciuto anche a livello internazionale, riunisce più di 190 consorziati in grado di offrire un’ampia gamma di  prodotti, dall’abbigliamento all’intimo, dalla pelletteria all’arredo tessile e biancheria per la casa, dalla bigiotteria ai tessuti, dalla calzatura alla merceria.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.